© 2020 - Tel.: +39 0471 1550602



Il rifugio si trova nelle Alpi Sarentine meridionali, sulla cima del Corno del Renon (2261 metri). È una meta ideale per famiglie, mountain biker ed escursionisti.
Apriamo giovedì 29 maggio 2025
La stagione estiva inizia il 29 maggio e termina il 26 ottobre.
In estate non ci sono giorni di riposo.
Nell'estate 2026 apriremo il 23 maggio!
In inverno il rifugio è chiuso.

Tramonto e alba al Corno del Renon durante una cena, con pernottamento e colazione e piacevole compagnia nelle nostre rustiche stube. (Si prega di prenotare)
L'Alpe di Renon è uno dei più grandi alpeggi dell'Alto Adige e ospita circa 800 capi di bestiame tra giovani bovini, mucche, puledri e cavalli, sorvegliati dai Saltner (pastori). Anche circa 400 pecore sono sorvegliate dal pastore delle pecore.
Abbiamo anche maiali di nostra proprietà vicino al rifugio, che ogni giorno possono trascorrere un po' di tempo in libertà. Siamo lieti di avvicinare agli interessati, dai più giovani ai più anziani, la vita sull'Alpe di Renon, i compiti dei pastori e come accudiscono e curano gli animali. Una giornata in giro per l'alpe, per vedere in quale ambiente trascorrono l'estate gli animali, di quali cure hanno bisogno e, non da ultimo, per poter fare domande ai pastori e soddisfare la propria curiosità. La vita in alpeggio può sembrare a volte molto solitaria e noiosa per alcuni, ma questo non corrisponde affatto alla verità, perché la vita del pastore può essere a volte davvero emozionante e movimentata.


© 2020 - Tel.: +39 0471 1550602